|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Piccolo Museo del Lavoro e dell'Industria
"G. Bresciani"
|
||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Prima pagina │ Benvenuto │ Attivitą in corso │ Eventi speciali Visita virtuale │ Collezioni │ Dove come quando │ Teche e archivi │ Museo esteso Archeologia per tutti │ Volontari │ Soci │ Sostenitori │ Ringraziamenti |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un caldo benvenuto! |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Si arriva fin qui per due ragioni: o per puro caso, naufraghi a svogliata deriva nello sconfinato "Oceano Web", o dopo una navigazione mirata, spinti da curiositą, forse un certo interesse o delle passioni a lungo coltivate: qualsiasi le correnti e i venti, la tua rotta e i perché del tuo approdo, molto felici di accoglierti! |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fra le iniziative che da tempo cerchiamo di realizzare, un "museo della gente comune" e della loro operositą, Braccianesi che se ne sono andati e vanno senza troppo rumore, notati da pochi, molto presto dimenticati, cosģ che solo di qualche "illustre personalitą" conserveremo per inerzia un effimero ricordo...
Rischiano di rimanere sconosciuti a vecchi e nuovi concittadini, parte di una storia locale da (ri)scoprire, scritta coi fatti e non a parole, da avi, bisnonni, nonni e genitori, le cui vite e duro lavoro sono le nostre pił autentiche "radici", solo grazie alle quali oggi siamo chi siamo, non certo prodotto di noi stessi! |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai naviganti |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La pagina vuole dare solo informazioni base, collegando altrove per approfondimenti, salvo pochi documenti di particolare importanza apribili direttamente, minimalisticamente creato adottando il cosiddetto "Modello 5 W": |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
- WHO - WHAT - WHY - WHERE - WHEN |
|
- CHI - COSA - PERCHÉ - DOVE - QUANDO |
|
Quali ne siano i destinatari utenti Di quali informazioni abbiano bisogno A quali fini si presuma lo utilizzeranno In quali ambienti e circostanze Per quali occasioni e quanto tempo |
||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La "multipagina web" o mini-sito non ha "effetti speciali", la sua copertina o home page, mostra la mappa completa della sua struttura in un indice o menu primario delle singole pagine ed i relativi contenuti, di cui poi ciascuna pagina riporta i propri - tutti i menu interattivi per una immediata navigazione "interna" all'argomento che interessa. |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
A inizio e fine di ogni pagina un menu secondario di navigazione "esterna" ad altre pagine ed extra info. |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Infine a pič di pagina una barra di bottoni per sfogliare le pagine come in un libro - da sinistra "Tutti i siti", "All'inizio di questo sito", "Al menł principale" dell'intero sito, "Alla copertina" di questa pagina web, "Alla pagina precedente", "Alla pagina seguente", "A inizio pagina" e, fuori barra a destra, la doppia freccia verso l'alto e il basso, rispettivamente "A inizio e fine pagina" ad intervalli regolari lungo la pagina - il tutto per una navigabilitą intuitiva ed una lettura ancora pił piacevole. |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
"Azione di Recupero Culturale" |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dagli Anni Novanta ad inizi Duemila al "G. Bresciani Business Center" di Bracciano, Roma, si creano gruppi di lavoro nella costituenda UnionTuscia - L'Unione degli Imprenditori della Tuscia Romana.
A quello strategico di "Pianificazione turistica territoriale" contribuiranno attivamente Birgitt Becker, Bruno Panunzi, Stefano Principali e Luciano Russo. |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un impegno particolare verrą dedicato da Bruno Panunzi e Luciano Russo alla creazione di una rete museale locale, da integrare sul territorio con altri Comuni della Tuscia Romana, sia in Provincia di Roma che di Viterbo, iniziativa che andrą a integrarsi con altre gią separatamente in via di realizzazione.
Dalle tante idee, ipotesi e disegni iniziali per la conservazione di "una memoria collettiva" a e di Bracciano, la proposta di una triade museale - Musei Civico, Sacro e del Lavoro, al traguardo solo entusiasti rari nantes, ma cosģ "tignosi" da andarli a realizzare uno ad uno - Bruno Panunzi, Massimo Perugini, Luciano Russo e Renzo Senatore. |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bruno Panunzi |
Massimo Perugini |
Luciano Russo |
|
Renzo Senatore |
|
|
||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il Museo Civico di Bracciano č oggi una realtą, pur "altalenante" come il (dis)impegno della locale Amministrazione a ciascun passaggio di testimone, e aperto č anche il Museo dell'Opera del Duomo di Bracciano poi dedicato a "Bruno Panunzi", ma soltanto grazie all'impegno e alla dedizione di un Massimo Mondini e dell'Associazione "Forum Clodii".
Il "Museo Territoriale del Lavoro e dell'Industria", idea progettuale gią di UnionTuscia, mai raggiunta la maggior etą (come il suo sponsor...), rimane ancora in cerca di sede, e di noi spaiati "quattro moschettieri", Bruno Panunzi ha avuto l'imperdonabile fretta di lasciarci: traguardo arduo, non impossibile, a patto di continuare a crederci. |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un prezioso piccolo museo |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Questo nuovo "Piccolo Museo del Lavoro e dell'Industria" nasce per contribuire a scoprire, riconoscere, raccogliere, tutelare, valorizzare e divulgare il poco che ormai resta di quel gią ricchissimi patrimoni culturali, materiali ed immateriali del Territorio Braccianese - quelli rurale, artigianale ed industriale.
Verrą preferibilmente allestito nell'area piccolo-industriale poco pił di mezzo secolo fa fabbrica di mattonelle, in una zona produttiva allora ai margini del Paese, fitta di bottege, officine, fabbriche e mulini, oggi quartiere residenziale del Centro Storico, l'attuale "Rione Stazione", tra quelli dei "Monti", "Borgo Nuovo" e la ferrovia.
Gią questo un fatto ormai noto soltanto ai pochissimi autoctoni ancora pił o meno in vita, il terzo museo sarą "monumento commemorativo" alla intera Comunitą, silenziosa, tenace, eroica di "lavoro povero", una identitą sradicata, quasi ci "vergognassimo" di quella cultura "vaccar-contadin-pescator-pastor-artigiana" da cui noi tutti veniamo... |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bracciano - Il pulito ed essenziale complesso urbano Primo Dopoguerra del Novecento |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In questa ricostruita memoria collettiva lo sforzo di quanti ne hanno reso possibile la transizione da tardo-feudale societą di "sudditi" a vivace centro piccolo-industriale di "liberi intraprenditori", di restituita dignitą e condiviso benessere, prima che pluriondate di post-bellico parassitario "magna-magna" in solo mezzo secolo ne atrofizzassero la consapevolezza ...
Il Piccolo Museo č frutto di mezzo secolo di appassionata e paziente ricerca, raccolta e catalogazione di migliaia di reperti in spazi espositivi e di archiviazione, oggetti i pił disparati, dal semplice al complesso, dal comune al curioso, arnesi del lavoro agricolo, attrezzi del mestiere nelle arti, utensili della vita domestica, beni privati di alto valore familiare.
Preziosa testimonianza di usi e costumi legati ad un passato rurale, artigianale e industriale del Territorio di Bracciano, le Collezioni potranno essere utile strumento didattico, con i reperti denominati in Italiano e dialetto, a ricomporne tutta l'immagine sociale anche attraverso una "memoria linguistica" (perché un'"identitą" passa soprattutto dal linguaggio!). |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un giovane e baldanzoso Giuseppe, poi "Mastro Peppe", Bresciani primi Novecento |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Macchinari e manufatti originali, ricostruzioni e modelli, a far "rivivere" ambienti rurali e artigianali anche attraverso esperienze multimediali e mostre tematiche nella sala incontri, dalla biblioteca messe a pubblica disposizione molto poco conosciute o spesso inedite documentazioni relative a natura, storia, cultura e folklore del territorio.
In un laboratorio e studio attivitą meno appariscenti ma fondamentali, come la riparazione ed il recupero di manufatti in precario stato di conservazione, regolare manutenzione delle Collezioni, catalogazione e documentazione anche fotografica di reperti e materiali, inoltre produzioni audiovisive per divulgarne la ricerca scientifica.
Arricchiranno le attivitą partecipazioni a ricorrenze contadine, come la trebbiatura del grano nei campi o la pigiatura dell'uva nelle cantine, ed itinerari guidati a "realtą industriali" gią cosģ importanti, la "Via delle Acque", il sistema di sfruttamento idrico antico di millenni, il glorioso "Idroscalo di Vigna di Valle", noto in tutto il mondo... |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Questa multipagina web |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sopra Bracciano primi Novecento, in una foto aerea da un dirigibile di Vigna di Valle (in alto, parallelo al tracciato della nuova ferrovia, ben visibile l'"imposto del Principe" addossato al Viale della Stazione)
Sotto il Centro Storico della Bracciano di oggi, in una foto satellitare (case su case, basti confrontare l'ex area "imposto" fra Viale Odescalchi, Via Principe di Napoli, Via Ettore Latini e Via S. Francesco d'Assisi - una memoria cancellata se non trasmessa) |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Volenti o nolenti, piaccia o meno, in bene e in male, sempre pił spesso il primo passo verso nuova conoscenza lo si fa oggi sul web, "la rete delle reti" - lo fanno ormai bambini e ragazzi, giovani e adulti, anche anziani - quindi gli obiettivi di questo sito dovranno essere necessariamente semplici e chiari quanto quelli del Museo: |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
- acquisire un pubblico e fidelizzarlo al Museo e al sito
- crearne e consolidarne l'immagine oltre l'ambito locale
- farne conoscere la missione e le finalitą per poterlo apprezzare |
||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
- promuovere i contenuti storico-culturali delle Collezioni
- stimolare il pubblico a donare o affidare sempre nuovi reperti
- pubblicizzare l'offerta didattica, divulgativa e scientifica |
||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
- dare informazioni utili per eventuali visite, mostre a tema ed eventi speciali
- offrire servizi, anche per ricerche biblio- e catalografiche
- pubblicizzarne i prodotti multimediali offerti a scuole e pubblico |
||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
- presentare "Amici dei Musei di Bracciano", i volontari
- raccogliere nuove adesioni, collaboratori, soci, sponsor
- promuovere raccolte di fondi per sostenere le attivitą del Museo. |
||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un sito o semplice pagina web museale come questa potrebbe scegliere di posizionarsi su uno dei tre pił comuni livelli, cioč "generico", "di approfondimento" o "esaustivo", selezionando certi argomenti piuttosto che altri, dando ampie opportunitą di approfondimenti o differenziandosi in base alle pre-conoscenze e il grado di scolaritą dei visitatori.
Se "generico", il sito conterrebbe prevalentemente informazioni di carattere pratico-esplicativo, se invece "di approfondimento" tratterebbe gli argomenti in maniera estremamente dettagliata, se infine "esaustivo" userebbe linguaggi verbali e non ed una veste grafica differenziati a secondo dei diversi profili dellutenza...
Abbiamo optato per l'intero spettro: informazioni esplicative e pratiche, esempi di reperti dalle Collezioni del Museo, calendari delle attivitą interne e collegate, ma con squarci di conoscenza arricchiti da link di riferimento a titoli di approfondimento in siti gemellati ed altri, molti dei quali altamente specializzati. |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Come contattarci |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Al momento preferibilmente via mail a
|
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||
Tutti i siti |
Inizio portale |
Indice sito |
In- dietro |
Avanti |
Inizio pagina |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|